EXAMINE THIS REPORT ON ITALIANI IN CARCERE ALL’ESTERO

Examine This Report on Italiani in carcere all’estero

Examine This Report on Italiani in carcere all’estero

Blog Article



Ha presentato e partecipato a numerosi seminari d’interesse giuridico, pubblicando vari articoli su importanti riviste forensi affrontando, in particolare, il tema del risarcimento del danno nei casi di infortunistica stradale.

In conclusione, essere un avvocato internazionale a Dublino può richiedere competenze specializzate nel diritto internazionale e offrire una carriera gratificante in un ambiente legale internazionale dinamico.

Crediamo che ogni caso sia unico e richieda un approccio personalizzato. I nostri avvocati italiani si prenderanno il tempo necessario for every comprendere appieno la tua situazione e le tue esigenze legali.

La comunicazione diretta e la trasparenza sono elementi chiave della relazione tra lo studio legale e i clienti, al fantastic di garantire un servizio professionale e soddisfacente.

I cookies categorizzati come “Necessari” sono cookies tecnici che vengono memorizzati sul tuo browser in quanto essenziali for each consentire le funzionalità di foundation del sito.

Speriamo che tu possa trovare l'assistenza legale di cui hai bisogno for every risolvere le tue questioni in Italia, nonostante la tua residenza a Dublino.

È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un backlink diretto alla pagina di che contiene l’articolo.

La criminalità straniera non costituisce l’urgenza politica e giudiziaria dell’Europa. I click here numeri della devianza penale straniera non spiegano campagne xenofobe. Se mai sono indicativi di un sistema della giustizia palesemente discriminatorio.

Il dato più aggiornato sul numero dei nostri connazionali detenuti fuori dall’Italia è del here Osap, l’Organizzazione sindacale autonoma polizia penitenziari. Gli italiani in carcere all’estero sono two.

Ha acquisito consolidata esperienza nell’assistenza nelle procedure  estradizionali, di mandato di arresto europeo e di riconoscimento delle  sentenze straniere ai fini della loro esecuzione in Italia, secondo il dettato della Decisione Quadro 2008/909/GAI. 

Un italiano arrestato all’estero deve rivolgersi immediatamente advert un avvocato italiano esperto di diritto penale internazionale.

L’India è uno degli 85 Paesi del mondo che ospitano nostri connazionali nelle proprie carceri. Secondo l’ultima relazione del Ministero degli Affari Esteri, relativa al 2012, sono 17 gli italiani nelle prigioni indiane. Amnesty International considera l’India un Paese ancora indietro sul piano della tutela dei detenuti: “Persistono torture e altri tipi di maltrattamenti, esecuzioni extragiudiziali, morti in custodia delle forze dell’ordine e detenzioni arbitrarie”.

"L'avvocato romeno che ho sentito al telefono oggi – ha dichiarato la 55enne – ha chiesto un incontro con la direzione dell'istituto, ma abbiamo chiesto anche la presenza dei rappresentanti della nostra ambasciata dalla quale attendiamo risposta".

Il here nostro Dipartimento di Recupero Crediti è in grado di agire in modo rapido, efficace ed economico. Il servizio funziona in Italia e all’estero. Seguiamo i clienti sia durante la fase stragiudiziale che nel caso sia necessaria un’azione legale contro il debitore.

Report this page